Diritto di Recesso :

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Macchinecucirebigliardi una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo di una e-mail a
info@macchinecucirebigliardi.it con richiesta di conferma di ricezione oppure con Raccomandata R.R. indirizzata a: Bigliardi, Via Emilia San Pietro 44/a Reggio Emilia.
Il cliente deve avvisare telefonicamente oltre che per posta elettronica al numero di Tel. 0522-432966 per concordare le modalità di trasporto.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Modalità di recesso della merce :

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1. il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta che siano stati aperti.
2. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoristica : manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare la scritta
Bigliardi Macchinecucirebigliardi, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4.
Macchinecucirebigliardi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna della Merce :

Le modalità di riconsegna del bene stabilite da
Macchinecucirebigliardi, una volta che il cliente consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale,
Macchinecucirebigliardi provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN)

Quando decade il diritto di recesso :

1. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui
Macchinecucirebigliardi accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
5. Nei casi sopra indicati,
Macchinecucirebigliardi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
6. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Garanzia :

Su tutti i prodotti presenti in questo sito la garanzia è di anni 2 dati dalla casa come prevede la legge dalla data di emissione dello scontrino fiscale.
La garanzia stessa passa però da 2 a 1 anno per i prodotti acquistati con Fattura (in quanto considerati per uso non domestico).

ITALIA1

Spedizione della merce in tutte le province d' Italia :

Agrigento Alessandria Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Ferrara Firenze Foggia Forlì - Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia L' Aquila La Spezia Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa Carrara Matera Messina Milano Modena Napoli Nuoro Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbania Vercelli Verona Vicenza Viterbo.


X
Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.
Normative per la vendita di prodotti da cucire